detail-img

Perchè è sbagliato perderepeso se vuoi ottenerei corpo che desideri?

  • 8 Giugno 2019

Che tu ci creda o no NON basta assolutamente pesare meno sulla bilancia per avere un corpo piacente e in forma.

Anzi, è del tutto ininfluente! 
Quindi se anche tu ti metti a dieta o vai a correre per dimagrire e ti pesi ogni mattina esultando per ogni etto perso sulla bilancia, devi assolutamente continuare a leggere.

Oggi voglio farti chiarezza sulle importantissime differenze che ci sono tra perdere peso e dimagrire.

Purtroppo su questo delicato argomento c'è molta confusione. Questo perchè a molti fa comodo tenerti all'oscuro delle differenze per continuare a farti acquistare prodotti e servizi che altrimenti non compreresti mai.

Pensa ad esempio ai centri di dimagrimento o a chi vende sostituti dei pasti a cui interessa solo farti vedere che la lancetta della bilancia si sposta verso sinistra.

Perdi peso quando salendo sulla bilancia, il peso che ne risulta diminuisce rispetto all'ultima misurazione che hai fatto.

Semplice! Meno chili nel display = perdita di peso.

Ma siamo sicuri che è sempre un bene per te e per la tua salute?

Dipende! Il nostro corpo è composto prevalentemente da liquidi, massa muscolare, massa grassa e lo scheletro.

Gli unici valori che possono variare sono ovviamente la quantità di liquidi, muscoli e grasso.

Le normali bilance misurano la perdita o l'aumento complessivo del peso e non riescono a distinguerlo tra questi 3 elementi.

Quindi può succedere che a seguito di un periodo di dieta rigida ad esempio, la bilancia misuri una perdita di peso, che molto probabilmente, se non è accompagnata da un allenamento specifico, è dovuto in prevalenza dalla perdita di liquidi e di massa muscolare.

Allo stesso modo diversi centri dimagrimento utilizzano questa tecnica. Ti fanno salire sulla bilancia prima e dopo il trattamento facendoti credere che sei dimagrito e che sei sulla strada giusta!

Ma se andassi ad analizzare cosa hai perso realmente, andresti a scoprire che quei chili in più sono solo liquidi.

E purtroppo il calo del peso dovuto ai liquidi persi è provvisorio, perchè vengono ripresi quasi subito con l'alimentazione,

mentre il calo di peso dovuto alla perdita della massa muscolare invece è causa di inestetismi e mancanza di tono muscolare (muscoli flaccidi).

Conclusione: quasi sempre la perdita di peso non è una cosa positiva per la tua salute e per il tuo aspetto estetico.

Dimagrire invece consiste in una modifica della tua composizione corporea che porta ad una diminuzione della massa grassa.

Semplice: meno grasso = dimagrimento

Il peso in se non è quindi poi così importante. Preferiresti pesare 70 chili con il 30% di grasso, con poco tono muscolare e avere la stessa consistenza di un budino al sole,

o preferiresti pesare 70 chili con solo il 15% di grasso e un ottimo tono muscolare?

Molti miei clienti a questo punto mi chiedono: devo buttare la mia bilancia?

La risposta è NO, ma devi sicuramente conoscere più approfonditamente la tua composizione corporea.

E per farlo avresti bisogno di una speciale bilancia che misuri la tua composizione corporea e le percentuali di massa magra, massa grassa e liquidi e la sua evoluzione nel tempo.

Solo così, oltre a guardarti allo specchio e vedere i risultati, potrai avere certezza che il tuo corpo si sta trasformando in maniera sana e definitiva.

Ecco perchè grazie al nostro programma SPECIALE DIMAGRIMENTO potrai scoprire la tua esatta composizione corporea e cosa fare per raggiungere i risultati che desideri:

- grassi + belli!

 



Richiedi subito la tua settimana di prova gratuita compila il form qui sotto.