detail-img

Come trovare la motivazione per allenarsi: consigli

  • 13 Giugno 2019
Hai iniziato ad allenarti, sta andando tutto bene e sei super motivato per raggiungere i tuoi obiettivi, ma dopo alcune settimane l’entusiasmo comincia a calare e devi lottare contro te stesso per riuscire ad allenarti? La buona notizia è che è tutto nella norma. L’unica cosa che ti serve è una strategia personale per motivarti e per portare a termine il tuo piano. Non solo nello sport, ma anche nel lavoro e nella vita di tutti i giorni, raggiungere gli obiettivi è soprattutto questione di testa.

CIÒ DI CUI HAI BISOGNO ADESSO È LA TUA PERSONALE STRATEGIA MOTIVAZIONALE PER NON MOLLARE:

1. CREDICI

Più nella tua mente visualizzi qualcosa che desideri, più alte saranno le probabilità che il tuo sogno diventi realtà. E questo vale anche per gli obiettivi. Immaginati con qualche chilo in meno o con dei muscoli più scolpiti, se sono questi i tuoi obiettivi, e motiva te stesso credendo nelle tue capacità: la poca sicurezza è in sé stessi è nemica di qualsiasi successo.

2. NON LASCIAR SPAZIO ALLA NOIA

Per tutti la motivazione non è costante: certi giorni ci si sente in forma, altri invece totalmente svogliati, ma il più delle volte questi cali di energia non sono fisici ma solo mentali. Per evitare che gli allenamenti diventino noiosi e ti facciano perdere qualsiasi entusiasmo, ecco alcuni trucchi per variare la routine:

  • Allenati con un amico
    Allenati in compagnia è più divertente e più motivante e programmare le sessioni di allenamento con qualcun altro abbassa le probabilità che tu le salti. Inoltre se scegli i compagni di allenamento giusti, saranno perfetti per motivarti e incoraggiarti a fare di sempre di più.
  • Cambia paesaggio
    Non ci si deve allenare sempre nello stesso posto. Se stai facendo un allenamento senza attrezzi ma solo con il tuo corpo, come quello dell’app Results, puoi farlo ovunque, anche all’aperto.
  • Scegli la musica giusta
    Il ritmo giusto può davvero dare uno slancio ai tuoi allenamenti. Hai una canzone preferita che ti dà energia?
  • Allenati con un personal trainer                                                                                                                                                                    ll personal trainer ti darà motivazione, ogni allenamento sarà diverso e divertente e soprattutto mirato, sarai seguito passo passo. 

3. SCEGLI IL MOMENTO GIUSTO

Più si avanza durante la giornata, più la nostra parte debole si fa sentire e una volta tornati a casa e essersi messi sul divano, non c’è più via d’uscita, sarà difficile rialzarsi. Per ovviare a questo problema, allenati di mattina.

4. METTITI ALLA PROVA CON UN PIANO DI ALLENAMENTO

Quando si raggiunge un obbiettivo ci si sente dei re. Se si vuole tenere il ritmo però l’unica cosa da fare è davvero tenersi motivati e avere un obiettivo chiaro. Allora perchè non iniziare un piano di allenamento?

Vuoi scoprire qual'è il tuo allenamento ideale?



Compila il modulo qui in basso per ricevere una consulenza gratuita.